martedì 24 luglio 2012

Umbria d'estate [2°]

Secondo giorno a Spoleto, facciamo un giro nel centro storico, prima di andare a rinfrescarci un pò al fiume. Spoleto è piena di stradine e vicoli, con me parte avvantaggiata perchè certi particolari mi piacciono moltissimo, i borghi antichi in pietra li adoro da sempre.
Passiamo sotto la rocca e arriviamo al Ponte delle Torri, questa volta siamo dall'altro lato, il sole è davvero caldo e me ne renderò conto bene solo qualche ora dopo, quando inizieranno a spuntare i rossori sulla pelle.
Così ci mettiamo in macchina e andiamo verso il fiume a Santa Anatolia di Narco, prima però fermata pranzo in un bar sulla strada.
L'acqua del fiume è freddissima, provo a fare il bagno ma proprio non riesco a stare a mollo :D
in compenso, sotto gli alberi, stesi sugli asciugamani sull'erba, si sta divinamente...
Tornati a casa, ci prepariamo per la cena e andiamo al Ristorante dei Pini, posto dalla cucina deliziosa (e abbondante, non scherzo) e ad un ottimo prezzo. E poi di nuovo passeggiata in centro, di sera. Adoro le passeggiate serali :)

La seconda parte delle foto sono scattate col cellulare, visto che sono una smemorata e avevo lasciato il carica batterie a Carrara, ogni tanto ho dovuto dare qualche tregua alla mia Nikon... Yo.




Nessun commento:

Posta un commento