martedì 24 luglio 2012

Umbria d'estate [1°]

Nella seconda settimana di Luglio, finiti gli esami (non i miei, per fortuna, io ho finito da un pò), passate le tesi degli amici, siamo partiti alla volta dell'Umbria: caldo, macchina, autostrade...direzione Spoleto.

In Umbria non c'ero mai stata, neanche solo di passaggio, e mi è piaciuta molto, così tanto che ero tristissima al pensiero di ripartire e non vedo l'ora di tornarci presto.

Primo giorno in viaggio, il paesaggio, l'aria, la luce, cambiano nettamente appena varchiamo il confine della regione. Vediamo passarci accanto il Trasimeno, Perugia, Assisi...fino all'arrivo.
Ci riposiamo un pò, il caldo in macchina è stato davvero pesante quel giorno, poi andiamo a prendere un pò di fresco su verso il monte, a Monteluco dove si trova il Bosco Sacro...
Un silenzio è indescrivile, ordinato, come fosse normale non sentire più alcun suono, persino quelli della natura sono lievi, soffici, non disturbano il passaggio.

Prima di tornare giù, passiamo al ponte delle Torri, il ponte romano, costruito tra due colli, sotto un vuoto vertiginoso..
Foto ne ho fatte poche e quelle poche sono fatte un pò a casaccio :D io messa troppo a caldo non connetto proprio sigh!

(Ah, giusto per farla completa, ho dimenticato il caricabatteria a casa.. per fortuna ha resistito fino al terzo giorno, meglio che niente xD )


3 commenti:

  1. che belle foto e che posto stupendo!!
    wow!
    che faccine simpatiche che fai! :)
    ciao Ele!

    RispondiElimina
  2. Una Calabrese che non connette a caldo non si può sentire eh :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Valentina!

    Nico, infatti non sono Calabrese :P

    RispondiElimina