mercoledì 9 novembre 2011

Le luci della Milano elettrica

Milano ispira e un pò disorienta.
Qualche settimana fa ho passato due giorni nella grigia città Lombarda, che poi di quel grigio che neanche troppo e non dispiace. Poi ho avuto il piacere di conoscere di persona due fotografe bravissime e dolcissime, Lauretta e Paola, e di passare con loro dei piacevoli momenti fotografici e non :)

Son partita con la convizione di tornare a casa tanto ispirata da Milano, ma quello che mi è rimasto dentro sono stati i momenti trascorsi con le persone che erano con me..
Di scatti ne ho fatti veramente pochi e molto a caso, da raccontare fotograficamente ho veramente poco, meno di quanto mi aspettassi appena ho messo piede sul primo treno.
Ma dentro ho tante cartoline della memoria che resteranno lì sempre.. La nebbia, i gatti, Nina, Mao, la luce in quella magica casa, persone che compongono questo mondo un pò buffo, le strade milanesi, i negozi, la gente per le strade, le voci, il tram, la quotidianità di una città che pulsa senza disturbare...

Anche Milano, anche un pò a caso, regala delle belle fotografie.


(ringrazio Paola per avermi scattato la foto sopra e quella sotto :) yeah!)

4 commenti:

  1. Non vado spesso a Milano, ma sono comunque della zona. E per quanto la critichiamo, alla fine Milano è sempre Milano, e continuerà ad affascinarci con le sue architetture e le sue genti :) Le foto che hai fatto Ele sono davvero mooolto belle :) sisi!
    Baci, Luci

    RispondiElimina
  2. Non credo di aver mai visto foto di cibo (e delle colazioni in particolare!) belle come le fai tu :) (non solo qui, proprio da sempre :P)

    Milano è sia bella che brutta, ma penso sia soprattutto una città difficile da capire e far capire (sarà che ci ho trascorso più tempo, ma Torino e Genova mi paiono molto più "semplici").

    RispondiElimina
  3. Anche l'eccessiva urbanizzazione di Milano diventa poesia nei tuoi scatti.

    Prego per la foto, anche se abbiamo stabilito che ho seri problemi con la messa a fuoco manuale.
    Ps. La poltrona di Lauraaa *____* Che meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Oddio, Ele..................sono commossa, che meravigliaaaaa!
    E' così strano e bello vedere la mia casa qui...trasformi tutto in poesia, come dice Paola!
    Grazie, grazie, grazie!

    Laura

    RispondiElimina