martedì 2 agosto 2011

Vivere Torino un solo giorno.

Chi mi conosce, sa quanto amo Torino sebbene l'ho poco vissuta.
Torino è magica, con le sue strade, le sue architetture, i portici, i palazzi, il suo cielo creativo.
Qualche settimana fa sono andata a trovarla con due amici, Marco Pedri e Marco Mirko Nani: insieme a loro ho fatto una serie di incontri davvero interessanti. E, ovviamente, il mio "dito a scatto" non è rimasto indifferente.
Temperatura ideale, un luglio non troppo caldo, una giornata splendida... Sveglia all'alba, in corsa verso la stazione, qualche ora sul treno e finalmente arriviamo. Mi sentivo come una scolaretta in gita, con un sorrisone che mi attraversava tutta la faccia.
Facciamo un salto allo IED e poi a pranzo con Max Ferrigno, personaggio a dir poco interessante, un giovane pittore che esporrà a Mondo Bizzarro il prossimo autunno. Max ci porta nel bellissimo negozietto di CrimShop, vale la pena farci un salto, credetemi! :D
Coffe time e ci dirigiamo verso il Lab di LibellulArt, dove rivedo il mio caro vecchio amico, Nando :)
Altro caffè, altre chiacchiere a volontà su questo e su quello, Nando ci presenta le sue colleghe, ci parla di cosa possiamo andare a vedere in giro per la città...Peccato poter stare così poco. Un pieno di racconti, esperienze, piccole cose vissute sulla grafica e sulla comunicazione visiva, tutto in un solo pomeriggio, quando l'aria inizia ad esser calda e il tempo per restare scivola via senza che ce ne rendiamo conto. Amo quasta città, camminare per le sue strade anche senza una ragione, mi fa stare bene. Ma dobbiamo tornare a casa, dritti verso la stazione, Pit stop al McD. di Portanuova e in cammino verso Carrara.


Ci vediamo presto, Torino.. E' una promessa