martedì 2 agosto 2011

Il sole attraversa il mare

Primo giorno di Agosto, secondo pomeriggio di mare e anche questa volta durante la "Golden hour".
Sono scesa al mare con mia sorella e un amico, il sole non era neanche tanto caldo.. Piacevole relax :)
Adoro la Golden hour, si accende di oro in ogni particella di luce, in ogni colore, in ogni sfumatura di quel giorno che sta sfiorendo, che ci abbandona.

Il sole attraversa le onde del mare che si infrangono a riva, creando tante piccole palline di luce.. Sembrano pietre preziose, l'acqua si colora di una sfumatura così intensa che sembra un nuovo mare, un mare diverso.
Quando il mare si è tinto di quel colore, ho tirato fuori la mia Nikon e cercato di fermare ogni istante. I paesaggi, i tramonti, non sono il mio forte; preferisco soffermarmi sui particolari, sugli istanti che stanno per svanire, sui volti delle persone che ho accanto, come mia sorella, sorridente modella di queste foto :)


Lo scoglio dell'Ulivo

La mia mano con il sole attraverso: mi ricorda tanto il film Sunshine