sabato 4 febbraio 2012

I giorni della Neve

Li chiamano I giorni della merla, quando Gennaio giunge a termine e arriva il ghiaccio, il freddo siberiano per pochi giorni.. Quest'anno sono stati e sono ancora I giorni della neve, bianca, leggera, magica, ha ricoperto ogni cosa..
Io amo la neve, seppure l'ho sempre vista da lontano, sin da piccola sognavo che nevicasse per giorni.. E sempre da piccola, sognavo di svegliarmi la mattina del mio compleanno e trovare il manto bianco fuori la finestra; ma il mio compleanno arriva un pò tardi perché nevichi, almeno per il luogo in cui sono cresciuta.
(Anche se il primo anno che sono stata via, è venuta il giorno precedente :) uno scherzo del caso)


In questi giorni l'ho attesa, sapevo che sarebbe arrivata.. E il mio entusiasmo mi ha portata a saltellare mezzora davanti la finestra. Ero così felice, che neanche piovessero soldi xD ahahah

E' arrivata con dei fiocchi leggeri, che nella serata si sono intensificati.. Primo giro al parcheggio del supermercato, con la scusa di prendere qualcosa per cena, primi scatti fuori e poi di nuovo a casa.
Verso mezzanotte non ne potevo più di stare in casa a guardarla dalla finestra, veniva giù così leggera ma così copiosa, che mi sono ricoperta il più possibile, preparato la nikon, il lettore mp3, e sono andata a girovagare per la città deserta e bianca...
Sulle note di quella playlist, vagavo tra le strade di Carrara come uno spiritello felice.
Una splendida sensazione.

La mattina dopo, mercoledì, non nevicava più ormai.. ma i tetti erano completamente bianchi. In mattinata è venuto fuori anche il sole, è molta neve si è sciolta, ma per fortuna un pò da qualche parte ne era rimasta :)
Così io e Dani abbiamo fatto un salto in Padula a fotografare, giocare e sfidare il freddo (deh c'era un freddo!! xD)


In serata mi era quasi piombata addosso un pò di tristezza, perchè quella nevicata avrei voluto durasse ancora e ancora... Mi sono infilata a letto, dopo l'ultima sbirciatina dalla finestra, e immaginato che nevicasse dentro.

Giovedì mattina una nuova sorpresa :) nevicava di nuovo, tanti fiocchi, che a terra non attaccavano, ma era comunque molto bello..

E' sempre molto bello.

Buon compleanno, Febbraio.





(spararsi autoscatti con la faccia da scimmietta felice xD e sotto...tutte cappello versione russe brrr)

3 commenti: