venerdì 11 luglio 2014

Un Wedding Day in Sicilia

Non ricordo quand'è stata l'ultima volta che sono stata ad un matrimonio in qualità di invitata, probabilmente sono passati parecchi anni, forse addirittura più di un decennio. Anche per questo non è stato facile scegliere il vestito e tutto il resto, nonostante non sia nuova a questo tipo di eventi e avrei potuto prendere spunto dagli "outfit" (mi fa sempre ridere questa parola) degli invitati visti a tutti i Wedding Day lavorativi.

Guardaroba a parte, quello per cui non stavo più nella pelle nell'ultima settimana prima di partire, era di poter passare un paio di giorni con la mia famiglia e assistere ad un giorno così importante per mia cugina, la sposa.
C'è una foto in particolare, tra tutte quelle che ho scattato, che ogni volta che la riguardo mi fa sorridere e mi fa pensare a quanto mi piaccia fare quello che faccio, che sia per lavoro o semplicemente per fermare un ricordo. Mi piace pensare che quando scatto fotografie, in qualsiasi momento, non scatto semplici fotografie ma scrivo qualcosa, prendo degli appunti, memorizzo un ricordo che può essere riguardato o riletto all'infinito.

Guardare quella fotografia in particolare mi fa pensare e ricordare, ricordare la luce sui vestiti, l'eleganza, le somiglianze, la vicinanza. Ed è tutto molto bello, come fossi ancora lì spettatrice di quel momento.







--


Nessun commento:

Posta un commento