sabato 7 dicembre 2013

Creta ~ [Capitolo 2]


Rieccomi, riappaio dopo secoli (per l'ennesima volta) e affaticatiiiissima. Eh si, perché selezionare le foto per questo nuovo capitolo non è stato per nulla facile, forse troppo tempo trascorso ma sicuramente anche troppe foto scattate. 
(Selezionare poi per modo di dire, dato che sono una sessantina, maremma)
Inutile dirvi che ad un certo punto stavo per entrare in panico e avrei voluto quasi rinunciarci e mollare le foto al loro inutile destino XD ma mi sono fatta coraggio e quindi eccomi (eccole) qua.
Ricompaio con tanto ritardo per la mancanza di tempo e di spazio, per questo scombussolamento tra cibo, temperature insolite, un monte di lavoro e il mio cercare di ambientarmi con una profonda nostalgia di casa. 
Evviva la ciccia, il mio cercare di ambientarmi mi è costato qualche chilo in più sulla bilancia... proprio quando ero convinta di non riuscire a mettere peso oltre un tot, mi è bastato stare qui a Rethymno un solo mese per ricredermi D:

Ma bando alle mie lamentele su Clarissa la mi panza (non potevo non dargli un nome), torniamo a noi e questo nuovo capitolo di Creta.
Mi sembrano lontanissime queste foto, forse perché il mio periodo qui si sta già concludendo e tra pochi giorni tornerò a casa, o forse sarà per il calore del sole e il colore del cielo che mi riportano alla mente questa mia seconda estate; giusto la settimana scorsa ho comprato il cappotto perché anche qui sta arrivando un po' di (sano) freddo :)

Potrei raccontarvi di come sono state quelle calde domeniche di sole (nonché poche giornate di tempo libero) a fare delle camminate su per le colline dietro Plakias e in mezzo ai campi, con Peter, Anna e Stavros, collezionando souvenir con cui poi decorare la stanza e da riutilizzare in qualche foto; di com'è stato l'Ohi Day, festa nazionale, durante la quale tutti i ragazzi delle scuole sfilano in divisa scolastica e mostrando fieri la bandiera della Grecia e quando ho finalmente assaggiato la Moussakà, uno dei piatti tipici di qui, oltre a chiaramente l'insalatona greca e dei dolci fatti in casa.
Ma non ha molto senso parlarne, scrivere. Potrebbero le foto qui sotto essere sufficienti, o anche troppe forse.

Qui di cibo ce n'è tantissimo ed è sempre ottimo (e i miei chili di troppo posso assicurarvi che quando ti siedi a tavola con loro, è quasi impossibile dire di no), peccato però che non sono ancora riuscita a trovare il tempo di cucinare qualcosa di tipico e fotografarlo a modo. 
Solo Instagram al momento può testimoniare, lì una valanga di foto come se non ci fosse un domani XD

Buon sabato

Enjoy


 

3 commenti:

  1. Eccole, Ele...sono bellissime. I tuoi colori, sopra ogni cosa, sono magici!

    RispondiElimina
  2. brava come sempre.
    e che belle le foto.

    ps ma oltre alla reflex, cosa e' la macchinina che ti si vede al collo in una foto ?

    RispondiElimina
  3. La prima foto in bianco e nero della sfilata mi ricorda tantissimo una scena del film "Millennium-Uomini che odiano le donne" !!!

    RispondiElimina