domenica 13 novembre 2011

Colors of you

Arrivata all'ultimo Portra del pacchetto, senza rendermene conto. Dovrò farne un'intera scorta presto, per il momento ho montato su una lomo iso-100 che avevo da qualche parte, ma solo per non restare senza.I colori di questa pellicola hanno rimarcato la mia necessità quasi fisiolofica di analogico, perchè col digitale spesso cerco questi risultati ma difficilmente li trovo. E avverto una disinvoltura tra "inquadra/scatta" che mai avevo avvertito prima, neanche prima di provare al digitale riuscivo a intuire così velocemente un risultato durante la fase di scatto. Probabilmente la valanga di scatti in digitale mi ha aiutata molto, non so bene spiegare se sia questo il motivo.
Il modo in cui la fotografia, digitale o analogica che sia, ridisegna i contorni di questo mondo, del mio mondo, mi piace e mi affascina. Mi suggerisce che vale la pena fotografarlo sempre, e viverlo, in ogni sua luce. :)


(versione analogica di questa)


Ghost of you

6 commenti:

  1. L'ultima mi piace moltissimo! Davvero spettacolare ♥

    RispondiElimina
  2. conosco benissimo la sensazione di cui parli.
    e forse non ci crederai, ma dicevo a gaetano pochi minuti fa esattamente le stesse cose. sensazioni che la digitale non può regalare. e non si tratta solo di facilità di "inquadra/scatta" come tu dici, ma anche di emozioni, attese, fantasia, bellezza. di colori che non puoi manomettere, di bruciature sbagliate tecnicamente, ma che sono belle così.
    e sicuramente lo sai, l'avrai capito: una volta entrati nel vortice analogico, non credo si riesca a smettere!
    :*

    RispondiElimina
  3. Che belle Ele!
    Eh si, il mondo dell'analogico è davvero magico! Io per ora ho solo una Diana F+ e devo ancora imparare bene ad usarla, però già dopo aver sviluppato i primi due rullini ero rimasta troppo affascinata!! avevo -e ho ancora- gli occhi a cuoricino!! domani porto a sviluppare il terzo, e poi penso che procederò a fare compere sul sito della lomo! :)
    buoni scatti, attendo impaziente di vedere altre tue opere :*

    RispondiElimina
  4. Ele veramente sono una più bella dell'altra. Ma le ultime due doppie esposizioni sono qualcosa di incantevole. Perfette. E pensare che sono analogiche le fa apprezzare ancora di più.

    Ps. I macaroooooon!!! :D

    RispondiElimina
  5. La calzamaglia gialla su di te...*______*

    RispondiElimina