venerdì 3 ottobre 2014

Infinite sfumature di blu

Il Gargano era una parte di Puglia che mi mancava ma lo scorso mese ho rimediato, nonostante ho potuto dedicargli soltanto una giornata, trovandomi in zona per un matrimonio.
Sono stata fortunata quel giorno, perché il clima non era stato clemente né il giorno in cui sono arrivata (di cui però conservo un ricordo bellissimo del mare in tempesta a Termoli, che si infrangeva sui trabucchi dei pescatori) né il giorno dopo, al Wedding Day di cui ho scritto sopra. 
Invece, quella giornata in viaggio per le coste del Gargano, è stata proprio una bellissima giornata di sole ancora estivo che ci ha colti di sorpresa. E così, quasi su due piedi, abbiamo deciso di metterci in macchina e seguire la strada che si affaccia su quelle meravigliose sfumature di blu del mare.


La prima tappa è stata Peschici, dove avrei fotografato tutte le porte e tutte le stradine (in realtà l'ho fatto con tutti i supporti fotografici a mia disposizione, ehm..), e poi a seguire tutta la costa con la scogliera che scende sul mare, fino ad arrivare a Vieste. 

Sulla strada del ritorno, abbiamo deciso di passare per Rodi, e lì ci ha incantato una bellissima luce dorata al tramonto che faceva brillare ogni cosa, con il mare che iniziava già a divorare la spiaggia.





--

Nessun commento:

Posta un commento