giovedì 31 gennaio 2013

And find a way back home


Every little precious second of last year has drawn a big sketch in my life. 
I keep in mind the smiles, the sounds of voices, the scents, the light up on a face, up on the skin. Never mind where we were going, it seemed the right place, the right time to go.
So many things inside me that I can't explain...
I don't know where I'll be in a couple of months, don't know if I'll feel at home or be still looking something to build it..
But I hope I
to keep close to me the happy breaths of those precious seconds where I was really happy for the first time in my life... hope to feel this way again.


http://youtu.be/M0tkGtYpKJ0

lunedì 14 gennaio 2013

Rincorrere le onde sulla riva


Il mare mi aiuta a pensare, a volte. O almeno ad alleggerirmi dentro..
Il modo in cui le onde si lasciano andare sulla riva, mi riporta alla mente certi flussi di pensieri, l'alternarsi una dopo l'altra o un paio insieme, alcune più lente e silenziose, altre più feroci e sonore.
Sento che i miei pensieri non sono soli, non muoiono spiaggiati sulla riva della mia mente, ma ascoltano quel suono costante di acqua salata che arruffa la sabbia, la penetra e torna indietro, senza mai stancarsi, senza mai arrendersi.  

Il meeting a Catania [versione "quasi" invernale]


Dopo il meeting estivo, anche a Natale abbiamo deciso di ritrovarci noi Siciliane di flickr-IGP, e ancora una volta a Catania!
Ho potuto rivedere le dolcissime Chiara e Bi, e conoscere di persona Simonetta ed Enrica.. :)
La giornata è iniziata caldissima, sembrava una precoce giornata primaverile, in città abbiamo girato quasi sempre con il cappottino sotto braccio e la macchina fotografica al collo.
Sulla location da sfruttare siamo state indecisissime fino all'ultimo, abbiamo provato ad esplorare l'ingresso di Villa Bellini ma senza adentrarci troppo. La luce da sfruttare non era moltissima, ma per fortuna quel poco che c'era era quella calda che tinge i contorni e accende le foglie degli alberi, che tanto mi piace...

sabato 12 gennaio 2013

Last sunset of 2012

  
31 Dicembre 2012
 
L'ultimo giorno dell'anno e il suo ultimo tramonto, il sole scompare in mezzo alle colline tracciando l'ultimo contorno sopra le nostre figure.
Sembriamo avvolti da un'aurea calda, sembriamo avvolti da un'alba al contrario. Ma la luce non è rosea, non è tiepida.. Scivola sopra i ciottoli della spiaggia, supera le onde del mare calmo, si fa spazio tra quelle colline liguri prima di lasciarsi andare fluida, prima di lasciarsi inghiottire dalla sera.